ORTONA - Jolly-show e la vice capolista del girone C del campionato di B1 cade a Cinquefrondi. La formazione di casa con una partita superba batte 3-1 (25/23-20/25-29/27-25/20) l'Hydra Volley Latina e mette in cascina tre punti di straordinaria fattura. In pochi forse avrebbero scommesso alla vigilia sulla vittoria della squadra calabrese, anche se nell'arco di tutto l'anno questa si è dimostrata avversario ostico per chiunque. Ma leggendo i nomi che compongono la rosa dei pontini, i favori del
pronostico non potevano che pendere tutti dalla parte di Fortunato e compagni. Eppure la Jolly stasera ha sfoderato una prestazione da urlo, "vendicando" quell'amara sconfitta patita all'andata quando probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più.
Per la compagine allenata da mister Polimeni, questa è di certo la vittoria del gruppo: tutti, ma proprio tutti, hanno contribuito a portare a casa un successo importante quanto meritato. È il trionfo del sestetto titolare ma anche di coloro che vengono chiamati a subentrare in corso d'opera, sempre pronti a dare un notevole apporto.
I punti pesanti di Ferrini, la sicurezza di Zito in seconda linea, la squadra che gira a meraviglia. E poi Sitti, che con le sue ficcanti battute è stato una mina vagante per la ricezione dell'Hydra, Di Pasquale che non si è fatto pregare quando chiamato in causa ma soprattutto, ancora una volta, non si può non sottolineare la mostruosa prestazione dell'opposto Salvatore Roberti (39 palloni messi a terra), una sentenza sia in attacco che a muro e al servizio. È sua l'immagine della serata: il bombardiere della Jolly ha stravinto anche la sfida in famiglia con il fratello (pari ruolo tra le fila dei laziali).
Dopo aver conquistato il primo set, Cinquefrondi subisce la reazione del Latina nella seconda frazione di gioco. Il terzo parziale è vietato ai deboli di cuore: le due formazioni vogliono vincere entrambe e alla fine è quella di casa a spuntarla ai vantaggi (29/27). È il sigillo prima della festa. Nell'ultimo set, infatti, i calabresi legittimano la vittoria: all'ultimo punto esplode il tripudio in campo e sugli spalti, gremiti in ogni ordine di posto.
L'Hydra Latina era arrivata in Calabria con l'obiettivo di ottenere la vetta della classifica - approfittando del turno di riposo della capolista Aversa - ma si ritrova scavalcata da Castellana Grotte e, qualora domani dovesse vincere, anche da Lagonegro.
Per la Jolly Cinquefrondi, invece, un successo che rappresenta un'iniezione di fiducia in vista di domenica prossima, quando è in programma il derby con la Caffè Aiello Corigliano. Per questo fine settimana, però, può godersi tre punti strappati giocando da grande squadra.

Nessun commento:
Posta un commento