Nei Playoff UnipolSai del campionato nazionale di Serie A2 di pallavolo maschile c'era da stabilire un solo verdetto prima delle semifinali. Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Cassa Rurale Cantù e Vero Volley Monza attendevano la quarta regina del torneo, una tra Sieco Service Ortona e Itely Milano. A
queste non erano bastati due incontri per decretare chi dovesse superare il turno. Gara1 ad Ortona aveva segnato il successo dei padroni di casa (3-1), poi sconfitti mercoledì scorso a Milano (3-0). E così ieri si è disputata la fatidica gara3, quella decisiva per le sorti di entrambe le formazioni.
Gli addetti ai lavori davano favoriti i milanesi, galvanizzati anche dal perentorio successo in gara2. Ma la Sieco Service Ortona è riuscita a ribaltare qualsiasi pronostico, mettendo in campo tecnica, tenacia e cuore impavido. Dopo una partenza con il freno a mano tirato, che ha dato modo all'Itely di aggiudicarsi il primo set (19/25), gli ortonesi sono riusciti a rimontare e vincere la partita. Trascinata da un Galliani imprendibile per il muro e la difesa meneghina, ispirata dalla precisa regia di capitan Lanci e motivata da un Simoni tutto "anema e core", la Sieco è stata la squadra più forte. Gli Impavidi hanno meritato il passaggio del turno, hanno dato tutto quello che c'era da dare per una storica qualificazione, che forse nessuno avrebbe mai immaginato.
Adesso la formazione di mister Lanci preparerà la semifinale contro il Vero Volley Monza, corazzata del campionato, seconda classificata in regular season. Sabato, alle ore 20:30, il primo incontro di una serie che sarà alla meglio delle tre su cinque partite. A Pasqua, invece, la Sieco tornerà a giocare davanti al proprio pubblico, in una cornice che ieri è stata da Serie A1.
SIECO SERVICE ORTONA-ITELY MILANO 3-1 (19/25-25/20-25/22-25/20)
Sieco Service Ortona: Cetrullo 23, Simoni 8, Guidone n.e., Bruno 10, Matricardi n.e., Galliani 17, Gemmi,
Pappadà n.e., Sborgia 5, Di Meo n.e., Lanci 1, Zito (L), Orsini n.e.
Itely Milano: Seregni n.e., Di Felice n.e., Rigoni, Sirri 3, Daolio n.e., Tescaro n.e., Bencz 11, Mattera 4, Cerbo (L), Giglioli 7, Bertoli 7, Jakovljevic 20, Valsecchi 9
Alfredo Sitti

Nessun commento:
Posta un commento