L'ultimo re di Roma vuole dire basta? Sembrerebbe di sì, stando alle freschissime dichiarazioni rilasciate da Totti alla presentazione della nuova maglia della Roma. Durante l'evento ha preso parola il capitano dei giallorossi che ha lasciato un pò tutti stupiti con la sua frase: -Ne ho indossate tante, questa è l'ultima- .
Sembra, dunque, che Francesco Totti abbia deciso di smettere con il calcio giocato al termine di questa stagione, anche se i rumors parlavano di un rinnovo contrattuale per colui che è il simbolo della piazza capitolina.
Di certo l'addio di Totti sarebbe un brutto colpo per la Roma, che non sta vivendo un grande momento. La tifoseria perderebbe il simbolo della squadra degli ultimi vent'anni e, se ci aggiungiamo anche le parole di Antonello Venditti, il quale vorrebbe ritirare l'inno ufficiale da lui scritto e cantato perchè non si identificherebbe più con la società per cui lui ha tifato, il senso di smarrimento da parte dei tifosi, non potrebbe che accrescere.
Roma e la Roma perderebbero quel fascino, quel romanticismo che l'Olimpico ha regalato per tanti e tanti anni. Lo stadio che all'entrata dei giocatori canta "Roma Roma Roma" e i tifosi che acclamano il loro capitano all'annuncio delle formazioni. Tutto questo potrebbe presto svanire anche se, come canta lo stesso Venditti, "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Amori indivisibili, indissolubili, inseparabili".... Allora, comunque vada, per la Roma Totti sarà sempre il suo capitano.
Alfredo Sitti

Gli scommettitori non hanno dubbi, e nemmeno io!! :D
RispondiEliminaEcco chi vincera il #campionato2014-2015
http://www.statistiche-lotto.it/scudetto-2014-15-scommesse-paddypower-roma/
#SerieA #Calcio #PaddyPower #asroma #juve #milan #inter #napoli