venerdì 20 settembre 2013

AD UN PASSO DAL SOGNO

Peccato. Non si può dire altro della nazionale di basket che ieri sera è andata vicinissima ad approdare alle semifinali degli Europei. Ha accarezzato un sogno svanito solo nell'ultimo quarto, quando è mancata
probabilmente un pò di lucidità, dopo una terza frazione da strappa applausi. 81-77 il finale di una partita, quella con la Lituania, in cui l'Italia di Pianigiani ha saputo soffrire, inseguire e addirittura mettere paura agli avversari. E' mancato davvero pochissimo per approdare tra le prime quattro d'Europa, ma questi ragazzi vanno ringraziati e applauditi per quello che hanno saputo fare e dimostrare in campo. Anche ieri sera bene Belinelli (22 punti), con Gentile di nuovo in doppia cifra e Datome ancora una volta grande protagonista.
Adesso l'obiettivo si sposta su un'altra grande competizione. Oggi pomeriggio, alle 14:30, gli azzurri scenderanno di nuovo in campo, questa volta contro l'Ucraina di Mike Fratello, con la "missione" di conquistare il pass per i Mondiali del 2014. Curate le ferite, è il momento di dare tutto per assaporare la gloria.

                                                                                   Alfredo Sitti

Nessun commento:

Posta un commento