Oggi pomeriggio la Diatec Trentino sarà impegnata nei Playoffs 6 della 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League. I campioni d'Italia in carica affronteranno in Russia i padroni di casa del Belogorie Belgorod. L'appuntamento, fissato per le ore 19 (ore 16 italiane), sarà veramente arduo per i gialloblù che,
![]() |
| Dimitriy Musersky in azione a muro |
"Una bruttissima notizia - ha commentato proprio Serniotti - Tsetso è un giocatore molto importante per la nostra squadra ed è sicuramente fra i più abituati a disputare partite di questo tipo".
Sarà David Szabò l'uomo che non dovrà far rimpiangere la pesante assenza di Sokolov, come confermato dal coach trentino: "Szabò ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, resto quindi fiducioso ma dobbiamo essere pronti ad una battaglia difficilissima che si articolerà su due partite".
Il Belogorie di Belgorod arriva al match nelle migliori condizioni psico-fisiche. Infatti i russi, appena venerdì scorso, hanno trionfato nella Coppa Nazionale battendo il Kazan in semifinale e la Dinamo Mosca in finale. Leggendo i nomi del roster a disposizione del presidente/allenatore Gennady Shipulin, si comprende la qualità degli avversari della Diatec. Al palleggio l'ex Macerata Dragan Travica, Grozer opposto, Panteleymonenko, Tetyukhin, Kosarev, Khtey, Ilinykh nel parco schiacciatori, Stepanyan e Bragin i liberi e al centro i 218 centimetri di Dimitriy Muserskiy, uno tra i più forti se non il più forte giocatore del panorama internazionale.
Domani invece toccherà alla Copra Elior Piacenza. Alle ore 20:30, al PalaBanca, andrà in onda il primo atto della sfida con il Kazan. Una formazione di altissimo blasone, prima in campionato con 27 punti e nove vittorie su nove incontri disputati. Per Piacenza sarà fondamentale giocare una grande partita in casa, provando poi a dare il tutto per tutto nel ritorno in Russia.
Stanno per avere inizio, dunque, due giorni di altissima pallavolo. La sfida ai russi è lanciata!
Alfredo Sitti

Nessun commento:
Posta un commento