sabato 1 febbraio 2014

SEI NAZIONI AL VIA: OGGI TOCCA ALL'ITALIA

Al Millenium Stadium di Cardiff avrà inizio quest'oggi il Sei Nazioni. In campo ci sarà il Galles, vincitore delle ultime due edizioni, che sfiderà l'Italia di Brunel.
Gli Azzurri scenderanno sul terreno di gioco con il lutto al braccio per ricordare il giovane Salvatore Di Padova, l'atleta Filippo Cantoni e il Consigliere Federale Roberto Besio, recentemente scomparsi.
E' ufficiale anche la formazione che Brunel schiererà per contrastare la corazzata gallese. La linea arretrata sarà composta dall'estremo Luke McLean, il primo centro Alberto Sgarbi, il secondo centro Michele Campagnaro, le ali Angelo Esposito e Leonardo Sarto. In linea mediana spazio a Tommaso Allan, mentre Edoardo Gori sarà il mediano di mischia. A proposito di mischia, Parisse e il flanker Bergamasco daranno la giusta esperienza ad una squadra per lo più giovane. La terza linea sarà completata da Alessandro Zanni (56 volte consecutive in Nazionale). In seconda linea Marco Bortolami dividerà il reparto con il compagno Quintin Geldenhuys. La prima linea invece sarà composta da Mastrogiovanni, Leonardo Ghiraldini e Michele Rizzo.
L'Italia non partirà di certo con i favori del pronostico. Anche i numeri sono avversi in questo caso: in 20 incontri con i dragoni, diciassette sono state le vittorie del Galles, due quelle dell'Italia, mentre il pareggio risale all'anno 2006.
Il match sarà trasmesso su DMAX a partire dalle ore 15:30.

                                                                                               Alfredo Sitti

Nessun commento:

Posta un commento