sabato 26 ottobre 2013

IL VERONA A MILANO PER LA STORIA

L'anticipo della Serie A di questa sera vedrà opposti Inter e Verona. Quest'ultimo, in eccellente stato di forma, andrà al Meazza per tentare il colpaccio. La squadra di Mandorlini, forte della quarta posizione in classifica, tenterà di battere l'Inter portandosi a +4 sulla stessa.
In casa nerazzurra, Mazzarri ha un dubbio per quanto riguarda il reparto difensivo. In attesa del rientro di Campagnaro, il tecnico toscano deve decidere su chi avrà il compito di fermare il bomber Luca Toni. Il ballottaggio è tra Samuel e Ranocchia, con quest'ultimo favorito. A centrocampo ci sarà la probabile staffetta tra Taider e Alvarez, con il primo che sembra destinato a partire dal primo minuto e il secondo a subentrare nella ripresa.
Tra gli scaligeri, Mandorlini ha scelto Moras come compagno di Maietta al centro della difesa, mentre Jorginho agirà in mediana sul centro-sinistra.
Il tridente d'attacco con Toni e la rivelazione Iturbe sarà completato da Martinho, preferito a Gomez.
Una partita che si preannuncia interessante, con l'Inter che dovrà riscattare il mezzo passo falso di Torino; serviranno i tre punti per non perdere ulteriore contatto dalla vetta della classifica. Il Verona, però, scenderà in campo con l'entusiasmo della neo-promossa rivelazione del campionato, dunque senza timori reverenziali e con niente da perdere. E poi l'esperienza di Toni, che con i gialloblù ha ritrovato una seconda giovinezza, insieme alle scoperte Iturbe e Jorginho, potrebbero dar filo da torcere alla squadra di Mazzarri. Staremo a vedere.  

                                                                                               Alfredo Sitti

Nessun commento:

Posta un commento