Esordio amaro per il Tollo 2008 nel campionato di serie B di calcio a 5. La formazione guidata in panchina da mister Sandro Ricci è stata sconfitta nella prima giornata del girone C dalla Tenax Sport Club
Castelfidardo. Un risultato pesante al Palazzetto Comunale di Tollo, dove la compagine marchigiana si è imposta per 7-2. Primo tempo per lo più equilibrato tra le due squadre, che si sono date battaglia palla su palla. La partita si è sbloccata negli ultimi minuti della prima frazione, quando la Tenax Sport Club è riuscita a portarsi in vantaggio, prima di raddoppiare e addirittura triplicare il punteggio a proprio favore. Al rientro dagli spogliatoi prova d'orgoglio per la formazione tollese, che ha tentato di riaprire i giochi creando tante occasioni da goal, senza tuttavia capitalizzare al meglio. E il Castelfidardo, più cinico sottoporta, ne ha approfittato per legittimare il proprio successo. Gara chiusa a cinque minuti dal termine quando gli ospiti, nel momento di massima spinta del Tollo e in vantaggio 2-5, sono riusciti a realizzare la sesta segnatura. E' stata questa la rete che ha definitivamente spezzato ogni sogno di riaprire il match tra i ragazzi di Sandro Ricci. A chiudere un incontro da dimenticare, è arrivato poi anche il goal del definitivo 2-7 per la Tenax Sport Club.
Una partita da archiviare in fretta per capitan Amelii e compagni in vista del prosieguo del campionato. Per la Tenax, invece, un inizio che meglio non poteva essere.
Alfredo Sitti

Nessun commento:
Posta un commento