Con una grandissima prestazione la Cucine Lube Banca Marche Macerata annichilisce letteralmente lo Zenit Kazan nella prima giornata della Pool E di Champions League. Al PalaFontescodella i ragazzi di coach
Giuliani si impongono per 3-0 (27/25-25/21-25/21) sulla compagine russa, squadra tra le favorite al successo finale nella manifestazione.
La Lube si presenta in campo con Baranowicz al palleggio, Zaytsev sulla diagonale, Stankovic e Podrascanin al centro, Kurek e Kovar schiacciatori e Hello libero. Per il Kazan il neo acquisto Grbic si posiziona in cabina di regia, opposto Mikhailov, centrali Apalikov e Abrosimov, schiacciatori lo statunitense Anderson e Sivozhelez, Babichev è il libero.
Tra i cucinieri l'ottima prova può essere "etichettata" a tutta la squadra, capace di fare un buon lavoro in ricezione e difesa, facilitando così il compito di Baranowicz (sempre lucido e preciso nelle scelte). In attacco i marchigiani hanno trovato in Kurek e Zaytsev due bocche di fuoco imprendibili: per lo schiacciatore polacco 17 punti e 70% di positività, mentre per lo "zar" i palloni messi a terra sono 20.
Un successo importante per Macerata, che dà fiducia e carica per il prosieguo del cammino europeo nel girone di ferro in cui la squadra è inserita.
CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Henno (L), Parodi n.e., Paparoni, Zaytsev 20, Stankovic 7, Patriarca n.e., Kovar 5, Monopoli, Giombini, Kurek 17, Baranowicz 3, Podrascanin 5. All. Giuliani.
ZENIT KAZAN: Anderson 10, Apalikov 1, Sivozhelez 9, Volkov 6, Mochalov n.e., Grbic 1, Yakovlev, Poletaev, Kobzar n.e., Abrosimov 6, Babichev (L), Mikhailov 15. All Alekno.
ARBITRI: Loderus - Micevski
Alfredo Sitti

Nessun commento:
Posta un commento