martedì 22 ottobre 2013

UNA LUBE PERFETTA SI IMPONE SULLO ZENIT KAZAN

Con una grandissima prestazione la Cucine Lube Banca Marche Macerata annichilisce letteralmente lo Zenit Kazan nella prima giornata della Pool E di Champions League. Al PalaFontescodella i ragazzi di coach
Giuliani si impongono per 3-0 (27/25-25/21-25/21) sulla compagine russa, squadra tra le favorite al successo finale nella manifestazione.
La Lube si presenta in campo con Baranowicz al palleggio, Zaytsev sulla diagonale, Stankovic e Podrascanin al centro, Kurek e Kovar schiacciatori e Hello libero. Per il Kazan il neo acquisto Grbic si posiziona in cabina di regia, opposto Mikhailov, centrali Apalikov e Abrosimov, schiacciatori lo statunitense Anderson e Sivozhelez, Babichev è il libero.
Tra i cucinieri l'ottima prova può essere "etichettata" a tutta la squadra, capace di fare un buon lavoro in ricezione e difesa, facilitando così il compito di Baranowicz (sempre lucido e preciso nelle scelte). In attacco i marchigiani hanno trovato in Kurek e Zaytsev due bocche di fuoco imprendibili: per lo schiacciatore polacco 17 punti e 70% di positività, mentre per lo "zar" i palloni messi a terra sono 20.
Un successo importante per Macerata, che dà fiducia e carica per il prosieguo del cammino europeo nel girone di ferro in cui la squadra è inserita.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Henno (L), Parodi n.e., Paparoni, Zaytsev 20, Stankovic 7, Patriarca n.e., Kovar 5, Monopoli, Giombini, Kurek 17, Baranowicz 3, Podrascanin 5. All. Giuliani.

ZENIT KAZAN: Anderson 10, Apalikov 1, Sivozhelez 9, Volkov 6, Mochalov n.e., Grbic 1, Yakovlev, Poletaev, Kobzar n.e., Abrosimov 6, Babichev (L), Mikhailov 15. All Alekno.

ARBITRI: Loderus - Micevski

                                                                                       Alfredo Sitti

Nessun commento:

Posta un commento