Inter-Pescara, l'anticipo delle 20:45 della prima giornata di ritorno del campionato di serie A, si preannuncia una gara piena di spunti interessanti. Due squadre dall'umore completamente opposto: i nerazzurri hanno conquistato un punto nelle ultime due apparizioni, e vengono dalla pesante sconfitta di Udine per 3-0. Tutt'altra storia da raccontare per il Pescara, che ha ottenuto due vittorie nelle ultime due uscite: sei punti pesanti, soprattutto quelli dell'ultima giornata, a Firenze contro la blasonata Fiorentina.
L'Inter lotta per il titolo, che però si allontana sempre di più dopo gli ultimi deludenti risultati. Il Pescara lotta per la salvezza, che al contrario, non sembra così tanto impossibile come qualche settimana fa.
Quindici i punti di differenza tra le due squadre, 35 l'Inter e 20 il Pescara. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ricordando anche l'incontro di andata quando, a Pescara, l'Inter si è imposta 0-3. Ma come il film del regista Irvin Kershner, con protagonista Sean Connery nei panni di James Bond: Never Say Never Again, Mai dire mai. Soprattutto se andiamo a ritroso nel tempo quando, il 13 settembre 1987, prima giornata di serie A, il Pescara di Galeone sbancava San Siro 0-2, trovando nell'Inter di Trapattoni la vittima sacrificale. Ai tempi che furono era un sogno per quel Delfino battere un'Inter così forte, e stasera chissà che non si parli di deja vu.
Alfredo Sitti

Nessun commento:
Posta un commento