Sarà una grande serata calcistica quest'oggi, anche se "solo" valevole per l'approdo ad una semifinale di Coppa Italia. Juve-Milan sarà una finale anticipata, uno di quegli incontri che, seppur fosse solo un'amichevole, vale sempre tanto. Le due squadre giocheranno per vincere: la Juve vuole riscattare le debacle dell'ultima giornata di campionato con la Sampdoria. Il Milan vuole ottenere il pass al turno successivo, in una competizione che diventa obiettivo stagionale visto il ritardo in campionato, e un turno, quello di Champions League (col Barcellona), proibitivo.
Sul nodo formazioni, Conte affiderà le chiavi del centrocampo al giovane Marrone: schierato diverse volte al centro della difesa per necessità, il tecnico ha espresso la sua convinzione sul fatto che il giovane giocatore cresciuto nel vivaio dei bianconeri, sia a tutti gli effetti un regista. Sostituirà così Pirlo in mediana.
Dall'altra parte, Allegri si affiderà al tridente. Pazzini, che domenica sarà squalificato, giocherà dal primo minuto con El Shaarawy e Emanuelson sugli esterni. Boateng invece sarà proposto a centrocampo.
Tutto pronto. Che lo spettacolo abbia inizio, con meno polemiche possibili e tanto calcio, quello vero.
Alfredo Sitti

Nessun commento:
Posta un commento