lunedì 10 dicembre 2012

MESSI THE KING

E' record: Lionel Messi segna un nuovo primato. Con i due gol realizzati ieri al Betis sale a quota 86 reti stagionali, 86 perle tra il 16 gennaio e il 9 dicembre 2012. 86 reti in un anno che significano nuovo record; era Gerd Muller a detenere questo primato che Messi ha spazzato via. 
Un fenomeno Lionel, un giocatore che rimarrà nella storia del calcio. Estro, istinto e rapidità d'azione, inventiva e capacità di rendere tutto semplice quello che sembrerebbe impossibile da fare. Messi merita tutto questo, se lo è guadagnato a pieno merito sul campo. E' lo stesso Muller a decantare la gloria del suo erede: -Non crederete che io abbia pensato a questo record per 40 anni? Non era così importante ma visto che prima o poi qualcuno doveva batterlo, giusto che sia toccato a Messi-. Quest'ultimo invece continua a volare basso e con la solita umiltà dichiara: -Il record? Divertente, belle sensazioni, però contano i trofei. Io mi concentro sui successi di squadra. Punto alla Liga, alla Coppa del Re e alla Champions. Possiamo vincere tutto-. E non si dimentica dei compagni -Senza i quali non avrei mai segnato tanto-.
Non si esalta più di tanto la 'Pulce', che di record ne ha ancora tanti da segnare. Il tempo e la classe non mancano ad un giocatore classe 1987.

                                                                         Alfredo Sitti

Nessun commento:

Posta un commento