Questa sera chi voleva vedere calcio doveva sintonizzarsi su Roma-Fiorentina. Due squadre che hanno rispettato il pronostico, due allenatori il vecchio (che forse così tanto vecchio non è visto il gioco innovativo che propone da tanti anni e mai imitabile), e il nuovo che avanza. Zeman e Montella hanno segnato nel passato una pagina importante a Roma, e proprio in quello stadio stasera hanno messo in scena lo spettacolo chiamato CALCIO. Il calcio che la gente che paga il biglietto vorrebbe sempre vedere, uno spettacolo di novanta minuti con tante occasioni, tanta corsa, qualche errore e sei gol.
Ha vinto l'esperienza: la Roma di Zeman si è imposta 4-2. In campo si è vista tanta gioventù, tanti ragazzi di qualità, ma anche una certezza che vive una nuova giovinezza. Francesco Totti ha offerto l'ennesima straripante prestazione stagionale: gol, assist, corsa, giocate di qualità per far sfregare le mani al pubblico dell'Olimpico.
Una partita vera, di quelle che il calcio italiano non è più abituato a vedere. Uno spot per tutto questo ambiente, un modello di squadre da prendere come esempio per tutto il mondo calcistico. E allora applausi per tutti!
Alfredo Sitti

Nessun commento:
Posta un commento